Home     Kontakt     WIAP MEMV      Sprachen     English     News     Neumaschinen     Umbauten

             

         

Raddrizzamento della fiamma  

 

Galleria Foto Raddrizzamento della fiamma

 

3A) RADDRIZZAMENTO DELLA FIAMMA E WIAP® MEMV®

 

 

Il WIAP, il nuovo WIAP® MEMV®  Il metodo testato per fiamma diretta componenti.

 

(MEMV® = metallo di relax con la vibrazione)

 

 

Flammrichten_MEMV_3_08

 

Il componente avente una pluralità di corpi riscaldanti

da raddrizzatura a fiamma.

 

 

3B) DESCRIZIONE DEL PROCESSO DEL METODO DI FIAMMA

 

Questo metodo viene utilizzato per la raddrizzatura di componenti deformati, correggendo il ritardo di strutture saldate, nonché per la raddrizzatura dei profili, e le porzioni di grandi dimensioni.

 

Anche fogli sottili come costruzioni scatola, basamenti, montante della macchina sono compiti tipici per raddrizzatura a fiamma. Una porzione del metallo è riscaldata dalla fiamma di ossigeno acetilene localizzata. Qui, a causa della dilatazione termica del disabile compressione permanente si verifica. Cioè, ha tra le zone della regione scolorito e la regione incolore, una tensione diversa dal centro della decolorazione. Così, desideratoLe forme vengono ripristinati. Inoltre, fiamma raddrizzatura può essere usata per modellare.

 

 

Flammrichten_MEMV_3_02

 

Il complesso era fiamma diretta.

 

 

Può, ad esempio, quando si salda una distorsione angolare sostenute sono diretti un po piegatura di lamiere essere raggiunto profili di piegatura forti, frame corretto lamiera di acciaio curvato o deformato ed il corretto e ridurre il diametro dei cilindri.

 

(Quale dovrebbe essere al sicuro solo come una soluzione temporanea, ma ci sono varianti)

 

 

Flammrichten_MEMV_3_06

 

Punto Fiamma raddrizzamento  

 

Nella lavorazione di acciai generali strutturali, grana fine, così come acciai aventi un contenuto di carbonio di più di 0,05% di una fiamma ossidante deve essere utilizzato. La temperatura di 650 ° C (calore rosso) non deve essere superata.Per alluminio e leghe di alluminio, la temperatura non dovrebbe essere e oltre 350 ° C a 400 ° C è abgängig di materiale e lega.

 

 

3C) VANTAGGI DEL PROCESSO DEL METODO DI FIAMMA

 

1. Efficienza senza e l'efficacia di acetilene fiamma ossigeno

2. Più veloce e materiale rimuovere delicatamente il ritardo pezzo

3. Compensazione Schweissverzügen invece di demolizione 

4. (acciai adatto solo ad alta resistenza) per tutti metallici, materiali saldabili adatto

5. DVS - procedura di certificazione per l'approvazione secondo la norma DIN EN 1090

6. Elevata mobilità. (Usa senza alimentatore) 

 

 

La raddrizzamento della fiamma tuttavia provoca un problema:

Ossia la distorsione durante la lavorazione. Un bagliore dopo la raddrizzatura fiamma ha la conseguenza che il componente viene spostato nella posizione originale distorta. Con il nuovo metodo WIAP® MEMV®, non vi siano distorsioni dopo la lavorazione. Cioè, il WIAP® MEMV® distende le sollecitazioni nelle zone intermedie, dove era rosso caldo dal raddrizzamento della fiamma e la zona in cui è stato eliminato incolore uno sconvolgimento. Questo, tensioni generate dal calore viene distribuito attraverso il nuovo WIAP® MEMV® vibrazioni rilassarsi in modo che sono distribuiti tra le zone fredde di compressione che non hanno portato dalla fiamma raddrizzamento con il metodo WIAP® MEMV®, e quindi un ritardo nella editing è impedito.

 

 

Flammrichten_MEMV_3_10

 

La componente perde insieme con le tensioni, la scala per il WIAP ®MEMV® Processo.

 

 

Flammrichten_MEMV_3_11

 

La sonda di misura registra il processo.

 

 

Flammrichten_MEMV_3_09

 

Molto importante è una buona gomma sotto stoccaggio. Questo dovrebbe avere una sufficiente altezza / spessore, in modo che non le vibrazioni vengono trasmessi in una fabbrica. Inoltre, la registrazione è accurato.

  

 

Flammrichten_MEMV_02_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Circa 20 tonnellate di peso del pezzo. Le piante WIAP AG per 5, 20, 50, 100 e 200 tonnellate.

 

 

3D) PIÙ DI ALTERNATIVA

 

Più di una semplice alternativa al bagliore braccio di tensione. Grazie al nuovo processo avanzato WIAP® MEMV® (Metal rilassarsi con la vibrazione).

 

Quando una struttura laminata a caldo viene acquistata, che viene deformato in torsione e rettilineità in diversi mm, questi fiamma raddrizzatura, quindi portare nella pianta di ricottura, il pezzo viene dopo ricottura per effetto del calore nella posizione di base deformato. 

 

Con la WIAP® MEMV® Metodo, la fiamma diretta pezzo in lavorazione può essere fatto vibrare. L'impostazione achsspezifizierte Exzenterstufen permette al processo V-eccitazione può anche essere effettuata con una velocità massima senza verifica troppo estremo deflessione. Tutti gli assi sono toccati. Con 24 punti di misura il corso esatto ed i cambiamenti sono determinati e registrati. Quando drauffolgenden lavorazione del pezzo non si deforma. Cioè, la vibrazione può rilassarsi ora con i MEMV® metodo di rilassamento vantaggi rispetto al bagliore, perché le tensioni di pareggiare.

 

Il vantaggio del processo MEMV® WIAP® riassunta:

Impostare un componente e modificarlo, si deforma.

Configurare un dispositivo, vibra sotto il nuovo WIAP® MEMV® metodo, non v'è alcuna distorsione dopo la lavorazione.

Impostare un componente e consegnarlo nella pianta di ricottura, si deforma ancora una volta, a meno che non tenere meccanicamente in forno nella posizione, ma questo non è facile. Vale a dire che ancora una volta impostato, modificare e ordito di nuovo.

Questo nuovo e migliorato WIAP® MEMV® Processo è la chiave per il motivo per cui il metallo rilassarsi con la vibrazione ha un vantaggio rispetto alla ricottura.

E 'anche importante sapere che lettura per determinare se il processo WIAP® MEMV® localmente alle zone non solo calore, ma anche con vibrazioni che degrada tensioni cioè controllati in modo che nessun feedback ritardare una componente direzionale avviene.  

Tuttavia, è molto importante effettuare un rilassamento vibrazioni controllata al 100%. Occorre molto buon collegamento tra il componente e delle V-agenti. Il carry-in direzione di energia gioca un ruolo importante. La sempre presente in punti morti una componente deve rispettivamente determinata. sono sempre ben rispettato.

 

Il seguente registro mostra la procedura di misurazione corrente nel processo WIAP® MEMV®.

 

 

 

 

 

 

 

 

3E) DOVE SI TROVANO I VOLTE IN PROCEDURA MEMV®?

 

La non rilassarsi con il calore, ma la vibrazione?

 

Per quanto riguarda la domanda: dove le tensioni si spengono qui per una spiegazione.

Componenti di fiamma generati dal l'introduzione di una condizione di stress termico locale, comunicante con l'ambiente in equilibrio.

Se questo componente viene ricotto, è di fronte a una deformazione libera, un nuovo stato di tensione e il componente è storta. In un componente fiamma diretta, che è stato raddrizzato da stati di equilibrio locali che si sovrappongono sugli stati di equilibrio macroscopico, queste condizioni di equilibrio locali sono disturbati dal trattamento e il componente entra in una nuova condizione di equilibrio da una deformazione.

Se il componente viene ricotto in uno stato serrato e raffreddato lentamente serrato, le tensioni globali in equilibrio e la successiva elaborazione non avrà una grande influenza sulla rettilineità.

Quando vibrazioni stato serrato in una pluralità di direzioni, le tensioni nello stato globale è presente in equilibrio, e il componente può essere elaborato. Le tensioni sono non solo in superficie, ma anche in una maggiore profondità in equilibrio.

 

Eine sehr gute Alternative zu: BONAL   MEAT LAX, Formula  62,   VSR Vibratory Stress relief with Vibration. Neues  patentiertes System aus der Schweiz   WIAP   MEMV, Metall entspannen mit Vibration..  Einzigartig Prozesssicher

Home     Kontakt     Impressum     Seitemap     English     Patente     Neumaschinen     Umbauten