Home     Kontakt     WIAP MEMV      Sprachen     English     News     Neumaschinen     Umbauten

          

         

Introduzione

 

RELAZIONE WM_811: JULI 2017

 

 

 

Il sistema WIAP® MEMV® completo di stampante. Nella foto Jim Peter Widmer.

 

 

 

L'OV20 V-eccitazione sul dispositivo DV. Links Sven Widmer, giusto Jim Peter Widmer.

 

 

 

Link 2p. il trattamento di 12 tonnellate di rulli per WIAP® MEMV®.

 

 

 

Un completo WIAP® MEMV® condizionata; confezionati in scatole di trasporto per l'ordine esterno ed interno lavoro personalizzato di esercizio. 

  

 

 

 

1A) INTRODUZIONE

 

Nella lavorazione di pezzi in metallo, ad esempio durante la saldatura, si formano nelle tensioni pezzo. Queste sollecitazioni indesiderabili rimangono nel pezzo. Inoltre fusione, fucinatura o lavorazioni possono causare tensioni permanenti. Queste sollecitazioni ridurre la capacità di carico del pezzo e può avere un impatto negativo, se il pezzo ad un altro, in particolare lavorazione deve essere sottoposto. Oltre alla stabilità dimensionale compromessa anche dopo la resistenza alla corrosione del pezzo in lavorazione può subire. Conosciuta e diffusa è il rilassamento dei pezzi di riscaldamento o di ricottura. ma questo è in termini di tempo, energia e costoso. È anche rispetto al pezzo non senza problemi, in quanto sia il riscaldamento e il raffreddamento può facilmente cambiare la sua stabilità dimensionale e distorcere il pezzo. pezzi fiamma connesse sono localmente in uno stato di tensione, che comunica con l'ambiente in equilibrio. Se questo pezzo ricotto posta da deformazione di un nuovo stato di tensione e il pezzo viene piegato. L'elaborazione successiva è quindi non hanno una grande influenza sulla rettilineità. formata anche durante scala ricottura, che deve essere rimosso in un ulteriore passo indietro dalla superficie del pezzo. Per esempio, mediante sabbiatura, che può portare a nuove tensioni nel pezzo in lavorazione. Decenni fa, è stato proposto di ridurre le tensioni residue indotte nel metallo attraverso l'elaborazione mediante agitazione o vibrazioni del pezzo nuovo. A tal fine, il pezzo viene fatta vibrare su una tavola vibrante o per mezzo di un dispositivo di vibrazione collegato o vibrare. Che può essere di circa 5 a 30 minuti. Per pezzi più grandi e pesanti anche significativamente i tempi di vibrazione più lunghi erano conosciuti, ma questo è da evitare per diversi motivi. Quando vibrare le tensioni residue sull'intera pezzo vengono portati in equilibrio, non solo in superficie. Il pezzo può essere ulteriormente elaborato. Il rilassamento delle tensioni residue è più forte all'inizio della vibrazione, ma poi i livelli di efficacia fuori abbastanza rapidamente. Questo processo è spesso associato con diverse incognite e richiede alcuni materiali e le competenze o una giusta istruzione. Anche se ha molti vantaggi rispetto alla calore rilassano, cioè meno tempo ed energia, evitando la distorsione termica e la contaminazione scala del pezzo, l'uso del alleviare lo stress vibrazione viene spesso risparmiato perché ancora insufficienti indagini sono stati definiti con parametri chiari.

 

Ci sono tre tipi di tensioni residue. Le tensioni interne del primo tipo è macroscopicamente e termicamente costituito dal fatto che il bordo e il nucleo di un pezzo in lavorazione dopo il riscaldamento opportuno raffreddare a velocità diverse. Quando le sollecitazioni interne del secondo tipo avvengono per transizioni di fase o la formazione di precipitati di tensione microstrutturale locale. La tensione residua del terzo tipo dislocazioni sono circondati da un campo di tensione. Prerequisito per molti forma successo comprovato di stabilizzazione mediante vibrazione è una riduzione della sollecitazione residua macroscopica nel pezzo, cioè, le tensioni del primo tipo. La degradazione tensione causato un almeno locale superare il punto di snervamento, che è influenzata da diversi fattori. Indicazione può essere elevate tensioni residue che si sovrappongono alle tensioni di carico rettificati o aumenti locali di carico e tensioni residue di tacche, crepe o difetti. La difficoltà è che le sollecitazioni interne di un pezzo in lavorazione sono ancora difficilmente misurabili. Soprattutto perché il pezzo a tale scopo non deve essere distrutto. Invece, gli effetti collaterali sono misurati. Sebbene un esempio, ha cercato di pezzi a raggi X, ma che può essere visto solo le aree in prossimità della superficie. Nelle fabbriche di lavorazione di metallo e laboratori questo adatta piuttosto per laboratori di test approcci sono difficilmente realizzabile. Ha anche cercato di capire con i fori alleviare lo stress, ma permette solo migliori conclusioni sulla zona bene. Inoltre, si è cercato con scarso successo per disegnare misurando il consumo di energia mutevole del motore elettrico utilizzato per pilotare un eccentrico conclusioni circa lo stato di avanzamento del rilassamento vibrazioni. Anche questo è in definitiva molto poco significativo e trarre conclusioni circa l'intero componente senza zone per avere informazioni.

 

 

 

 

 

 

Grazie alla ottenuto con i valori di processo WIAP® MEMV® rispetto alla sollecitazione interna di pezzi può essere il successivo rilassamento, che è, eseguire rilassamento stress e stabilizzazione dimensionale dei pezzi più efficaci e mirate. Ciò è particolarmente vero per il rilassamento delle vibrazioni. Principalmente per scopi di test, il processo di misurazione, ma anche comunemente utilizzato per il rilevamento delle tensioni residue, naturalmente anche con pezzi che sono state rese in altri modi. E 'stato sempre pensato che un pezzo così vibrare uniformemente, cioè, in ogni punto della sua superficie e il suo volume approssimativamente uguale. Attraverso molte prove con il processo WIAP® MEMV® è stato riconosciuto, tuttavia, che questo non è il caso. Effettivamente verificatosi nelle regioni rilievo vibrazioni in cui il materiale del pezzo rispondono differentemente alle vibrazioni indotte. Il G-valore, corrisponde a 1G = 9.81 m / s è la stessa dappertutto. Piuttosto, questi cambiamenti e G-valore sull'asse delle vibrazioni è variamente modificati secondo le prevalenti in ogni caso, diverse sollecitazioni residue del rispettivo pezzo. questo viene accuratamente rilevato con il nuovo metodo WIAP® MEMV®, che può essere utilizzato per significativamente migliori risultati nel rilassamento rilassamento vibrazioni. sia il momento e il consumo di energia possono essere notevolmente ridotti lavoro più mirato.

 

 

1B) CHE LA WIAP CORRENTI MOSTRA CON VIBRAZIONE

 

Nel nuovo metodo, il WIAP® MEMV® G viene misurato spostamenti che il cambio per punto si sposta di misura, cioè, all'inizio ha, secondo la disposizione della V-patogeno in direzione assiale, z. , 0 gradi o 45 gradi o 90 gradi, di rilevamento di un valore. Successivamente, la variazione del valore di G a ciascun punto di misurazione tra prima e dopo, e nel giro di pochi minuti, confermando l'istruzione che è già in rapporti che la maggiore distensione avviene ai primi cicli di lavoro e le modifiche migra in modo diverso a seconda del punto di misura e l'asse , La vibrazione convenzionale relax, dove semplicemente una direzione assiale è eccitato, ottiene un successo parziale perché dalla WIAP tutte le misure indicazioni e stimola è riconosciuto che la direzione e Z direzione Y vibrare che la direzione assiale X ha stimolazione. si ruota di 90 gradi, suggeriamo l'asse Y e l'asse X, ottiene l'asse Z virtualmente nessun suggerimento. si ruota di 45 gradi, passa attraverso il che a seconda del rapporto frazione di massa della lunghezza Z alla larghezza X e l'angolo dell'esempio non può essere di 30 gradi, anche 3 assi possono essere simultaneamente eccitati, che è interessante nella disposizione che lo spostamento avviene più estesamente nel caso, che a sua volta significa che abbiamo finora sempre vibrato solo 0 o 90 gradi, quindi ancora raggiunto un asse sufficiente. Nelle centinaia di componenti che abbiamo ora misurati in pratica, che potrebbe essere ben riconoscibili.

 

L'ultimo eccitatore V NV20 può salire lentamente dalla velocità più bassa al 100% Exzenterstufe e regolare automaticamente il livello di% durante l'avvio. Questo modello ha il grande vantaggio che può stimolare specie in una parte del ciclo di carico maggiore regolazione%, che questo dispositivo può avere ancora più di tutto convenzionale. Insieme con la direzione degli assi e l'Exzenterverstellen sarà raggiunto molto più. e la doppia V patogeno è ancora disponibile, allo stesso tempo, il che significa che lo stesso non solo in 2D è possibile con cambio di direzione, ma doppio cambio 3D di direzione, l'intero argomento metallo rilassarsi con la vibrazione anche evidenziare un Lavorazione artistica molto affidabile. A che serve a misurare tensioni nella superficie se ha anche le sollecitazioni dei componenti profonde? Come misura per questi? Sotto le misure di ricotto e non ricotto un rullo 12 tonnellate soggetto a spostamento G, rilassato, e testati con il metodo WIAP® MEMV®.

 

 

 

Home     Kontakt     Impressum     Seitemap     English     Patente     Neumaschinen     Umbauten